pubblicato il 25.08.15
25 agosto 2025 Il Vietnam si prepara a evacuare mezzo milione di persone prima del tifone Kajiki ·
Per aiutare nell'evacuazione sono stati mobilitati più di 16.500 soldati e 107.000 paramilitari.
La pioggia cade sopra gli edifici e una strada nella città di Vinh, provincia di Nghe An, il 25 agosto 2025, prima che il tifone Kajiki tocchi terra in Vietnam.
Forti piogge nella città di Vinh, nella provincia di Nghe An,
25 agosto 2025
Decine di migliaia di persone hanno ricevuto l'ordine di evacuare la costa del Vietnam che si affaccia sul Mar Cinese Meridionale, mentre aeroporti e scuole sono chiusi mentre le autorità si preparano all'arrivo del tifone Kajiki.
Lunedì il governo vietnamita ha dichiarato che circa 30.000 persone sono state evacuate dalle zone costiere. Domenica le autorità hanno dichiarato che più di mezzo milione di persone saranno evacuate e hanno ordinato alle imbarcazioni di rimanere in porto.
"Si tratta di una tempesta estremamente pericolosa e rapida", ha affermato il governo in una dichiarazione domenica sera, avvertendo che Kajiki avrebbe portato forti piogge, inondazioni e frane.
ambiente
r_internazionale
articolo precedente
articolo successivo