antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


su Twitter @Infoantifa
manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
‚?Ź Tradate - “No al fascismo”Tradate Proteste in piazza contro il Movimento Etica, (Forza Nuova)
‚?Ź Milano Anpi, appello a sindaco e prefetto «25 aprile, vietate corteo neofascista»
‚?Ź Sassari, sabato cinquecento antifascisti in piazza contro Casapound
‚?Ź Casapound apre a Grosseto, 11 associazioni contro: “Revocare le autorizzazioni”
‚?Ź Ostia, corteo antifascista e la protesta di CasaPound: forte tensione
‚?Ź Foibe, incidenti a Novara tra CasaPound e antagonisti
‚?Ź Ostia. Fermiamo Casapound Stop alla violenza fascista
‚?Ź Ultradestra europea, Genova insorge: in campo anche i parlamentari
‚?Ź Convegno ultradestre a Genova, il collettivo autonomo dei lavoratori portuali: “Non lo permetteremo”
‚?Ź Imperia Una settantina al presidio contro la presentazione del libro di Casapound

ARCHIVIO COMPLETO
INTERNAZIONALE
ARCHIVIO REGIONI.

Links
· ANCR
· ANPI
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Brigate di Solidarietà Attiva
· Campi di Sterminio
· Circolo Giustizia e Libertà
· controappuntoblog
· dax resiste
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· fuochi di resistenza
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· puglia antagonista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Reti invisibili
· Staffetta
· Storie dimenticate
· Stragi di stato ipertesto
· Trento antifascista
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

22.04.17 - Parata nera del 25 Aprile a Milano, scatta il divieto della prefettura: "Pronte denunce per apologia di fascismo" Il presidente Anpi Roberto Cenati: “Il comitato per l’ordine e la sicurezza ha comunicato di aver vietato a CasaPound parate e cortei nazifascisti come gli anni scorsi, importante segno di discontinuità”

20.04.17 - Roma, scontri con CasaPound: tornano in libertà 13 antagonisti Ai domiciliari dallo scorso marzo erano accusati di aver aggredito dei militanti di destra e una rock band neonazista

15.04.17 - "Boicotta i negozi stranieri". Roma Blitz in periferia di Azione frontale, sigla di ultradestra nata da Forza Nuova. Il marchio dei razzisti sulle saracinesche di Roma. I cartelli affissi a Tor Bella Monaca contro i negozi gestiti da stranieri. I commercianti: “Inutile fare denuncia, tanto qui non viene nessuno”

14.04.17 - Forza Nuova Macerata si scioglie “Per una mera questione di trasparenza e correttezza mi vedo costretto a comunicare le dimissioni della comunità militante maceratese dal movimento politico Forza Nuova”. Così Tormnaso Golfini lascia

11.04.17 - Giuliano. Stefano Cangiano da Casapound a Nfo. 4 arresti Quattro persone stamattina sono finite ai domicilian con l’accusa di violenza, minaccia, danneggiamento e ricettazione mentre altre quattro persone sono indagate. Il capo Stefano Cangiano, avrebbe rilento sia ad alcune delle vittime degli attentati che alle forze dell’ordine di essere “iscritto a Casapoud a Napoli”

10.04.17 - Tradate - “No al fascismo”Tradate Proteste in piazza contro il Movimento Etica, (Forza Nuova) “No al fascismo”. Proteste in piazza contro il Movimento Etica Tensione al gazebo in Corso Bernacchi organizzato dal gruppo di Massimiliano Russo, accusato di fascismo.

10.04.17 - Distrutto gazebo Forza Nuova a Benevento Contro aborto e adozioni gay. Tensione e qualche spintone distrutto un gazebo di Forza Nuova, allestito nella centrale piazza Risorgimento per la raccolta firme contro l’aborto e le adozioni gay.

7.04.17 - Milano Anpi, appello a sindaco e prefetto «25 aprile, vietate corteo neofascista» Mobilitazione contro la manifestazione di Lealtà e Azione al campo X di Musocco. Mobilitazione delle associazioni antifasciste al cimitero Maggiore di Redazione Milano

5.04.17 - Milano Due aggressioni fasciste, Forza Nuova e CasaPound: assalto al centro sociale e un ragazzo buttato nel Naviglio Un blitz “con mazze e caschi” – così lo hanno descritto le vittime – all’interno di un centro sociale. Poi, poche ore dopo, una sorta di caccia all’uomo, che per puro caso non si è trasformata in tragedia.

5.04.17 - Milano, ragazzo aggredito da CasaPound: "Sono caduto nel Naviglio, mi lanciavano sassi e bottiglie" lo avrebbero avvicinato dicendo: “Tu sei uno di quelli che ha problemi con CasaPound”. Il ragazzo è scappato e rincorso è caduto nel naviglio: nel tempo in cui è rimasto in acqua i ragazzi gli avrebbero lanciato bottiglie di vetro e sassi.

3.04.17 - Bologna, svastiche sul muro: fermati coniugi over 50 Svastiche, scritte inneggianti al duce e altri messaggi di stampo nazi-fascista. Li hanno vergati su alcuni muri del centro storico di Bologna due coniugi over-50

1.04.17 - Occhi ben aperti. A proposito di repressione e neonazisti ‚Äúin vacanza‚ÄĚ Chi erano i quattro personaggi all’interno del van preso d’assalto a via Bixio al passaggio del corteo Casapound not Welcome dello scorso 21 maggio?

31.03.17 - L'ex tesoriere della Lega Belsito espulso, stavolta dal Msi: "Immobilismo ed inefficienza" L’uomo dei diamanti in Tanzania del Carroccio era stato nominato tesoriere del Msi-Destra Nazionale. Ma la presidenza del partitino di estrema destra lo ha messo alla porta

31.03.17 - Roma. Arresti, fermi e perquisizioni contro antifascisti per mobilitazione contro Casa Pound Si parla di 4 arresti domiciliari e di 9 provvedimenti restrittivi con obbligo di firma. I fatti contestati sono quelli di quasi un anno fa, il 21 maggio, in occasione della mobilitazione antifascista contro una manifestazione nazionale dei fascisti di Casa Pound nella Capitale.

31.03.17 - Genova Inaugurazione sede di Forza Nuova, chiuse le indagini: 24 indagati per i disordini scoppiati il 26 settembre 2015 a Sturla in occasione dell’inaugurazione della sede di Forza Nuova. Sono 24 gli antagonisti genovesi indagati dal sostituto procuratore Federico Manotti.

31.03.17 - Gallarate ‚ÄúI sindaci con la fascia tricolore commemorano i caduti fascisti‚ÄĚ La denuncia di Sinistra Italiana: “I morti non sono tutti uguali, combattevano per Mussolini, Hitler e i campi di concentramento”. La risposta del sindaco di Somma

28.03.17 - Casapound Polidori indagato anche a Tivoli Jacopo Polidori non sarebbe nuovo ad azioni di violenza. Il 30enne, agli arresti domiciliari dallo scorso 15 marzo, per il brutale pestaggio ad un giovane di Vignanello, risulterebbe iscritto dalla procura di Tivoli, nella lista degli indagati per analoghi atti di aggressione e violenza legati a motivi politici.

28.03.17 - Bolzano, Caterina Foti espulsa da CasaPound All’origine dei dissapori una querella sulla sua attività sindacale: . Bonazza: “Le auguro ogni fortuna nella sua attività a difesa dei diritti dei lavoratori”

27.03.17 - Sassari, sabato cinquecento antifascisti in piazza contro Casapound Sono scesi in piazza per manifestare contro i nuovi movimenti di ispirazione fascista, accusati dell’aggressione avvenuta due settimane fa all’interno del circolo culturale ‘S’Idea Libera’

27.03.17 - Pivert, l’hanno ribattezzata ‘linea di abbigliamento fascista’ Su diversi siti web l’hanno ribattezzata la linea di vestiti firmata Casapound, o addirittura il “marchio d’abbigliamento fascista”. Parliamo di Pivert, un’impresa di Roma che produce capi d’abbigliamento casual

27.03.17 - Aggressione a Vignanello - 24enne massacrato e preso a cinghiate. Lo scrive il gip nelle undici pagine dell’ordinanza d’arresto – Gli amici del giovane accerchiati per non far fermare il pestaggio “Polidori non si è fermato neppure difronte alle suppliche”

24.03.17 - ANPI contro la manifestazione di Salvini il 25 aprile a Verona ” ... nessuna manifestazione contraria ed ostile rispetto alla manifestazione del 25 aprile come Festa nazionale della Liberazione, può essere consentita”

23.03.17 - Raid neofascisti all’Appio contro i lavoratori bengalesi Chiusa l’indagine della procura contro sei esponenti di Forza Nuova In un anno, almeno cinquanta le aggressioni: gli immigrati colpiti a caso in strada durante le ronde punitive. Gabriele Masci, Daniele De Santis, Giovanni Maria Camillacci, Alessio Costantini, Alessio Castelli e Alessandro Caetani sono stati avvisati che, nei loro confronti, si è chiusa l’indagine.

23.03.17 - Rimini, accoltella e investe un richiedente asilo: ipotesi di tentato omicidio per motivi razziali L’aggressore, che non ha nemmeno risparmiato insulti, è stato rintracciato e fermato dalla polizia. La vittima è in condizioni disperate

22.03.17 - Convegno dell‚Äôultradestra a Genova, daspo di 5 anni a cinque ultr√† Il divieto di partecipare alle manifestazioni sportive è stato notificato oggi dalla questura a cinque ultrà di Genoa e Samp che alla manifestazione si erano resi protagonisti di lancio di oggetti, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e travisamento.